purtroppo da un pò di tempo a questa parte è diventato quasi impossibile rimuovere in maniera indolore le etichette dalle bottiglie di tutti i vini che ho bevuto...non so sinceramente quale sia il motivo ma sembra che le aziende vinicole siano passate ad utilizzare una colla molto più potente per le proprie etichette.
il risultato è questo lungo silenzio su questo spazio ed una serie di bottiglie vuote accumulate in camera mia (che suscitano innumerevoli ironiche illazioni da parte degli allegri visitatori di casa mia).
chi ha qualche metodo della nonna da suggerire è il ben accetto.
p.s.:
per ora pubblicherò le foto delle etichette anche se sono attaccate ancora alla bottiglia, almeno fino a che non trovo un rimedio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
quali sono i vini che si possono bere visto che ci sono vini adulterati agli acidi
Ciao !!
Nel ristorante dove lavoravo fino a qualche anno fa usavamo degli adesivi che applicavamo sull'etichetta facendo bene attenzione affinchè nn si creassero bolle d'aria.. poi si staccava e lasciavamo l'etichetta al cliente come ricordo/promemoria del vino degustato. Veniva proprio un bel lavoretto :)
Non ricordo la marca di questi adesivi.. ma credo che se provi a rivolgerti alla tua enoteca di fiducia forse tramite qualche rappresentante dovresti riuscire a rintracciarli. Non li ho + testati però sulle nuove colle iper resistenti ;)
Complimenti per il blog.. proprio carino.. avrei fatto volentieri compagnia a tua mamma per quella bottiglia di chianti classico le Trame !!!!
Buona Bevuta !
Lucia
Beh grazie per i consigli, proverò ad informarmi in enoteca!!!
Grazie!!!!!
Ciao ciao...
Posta un commento